Quando i fiori di Bach chiamano…

BLOG

I fiori di Bach sono un’opera senza precedenti, un sistema di aiuto che agisce a livello mentale, psicologico ed energetico. Bach li ha pensati come sostegno per tutti, li ha scoperti provandoli e scoprendone direttamente lui stesso i benefici.
In particolare durante la gravidanza sono un apporto davvero utile per la donna che si trova a vivere emozioni contrastanti, fra il desiderio di accogliere il proprio bimbo e le paure che ciò comporta e le grandi incertezze che si portano dietro questi nove mesi di attesa. Ogni trimestre di gravidanza ha i suoi “temi”, i suoi problemi anche fisici; gli ormoni preparano “magicamente” la donna a divenire madre, la guidano in questa avventura; dal primo trimestre di scoperta, di adattamento caratterizzato dalle ambivalenze e dai malesseri della madre, al secondo trimestre in cui generalmente si vive un periodo di benessere ed aumenta la sensibilità e l’emotività. Infine il terzo trimestre in cui ci si prepara piano piano alla separazione e all’incontro; gli ormoni accompagneranno mamma e bimba/o durante il travaglio, il parto ed il successivo Incontro.
Per ogni momento e per ogni mamma ci possono essere fiori adeguati che rispondono alle esigenze del momento. Ci sono poi fiori che possono accompagnare tutte le mamme durante la gravidanza e anche dopo la nascita per accogliere e accettare il cambiamento e sentirsi protetta…perché nei momenti di grande cambiamento è facile sentirsi a volte un po’ incerte e bisognose di una coperta calda che ci avvolga.
Quando poi avviene l’incontro e la conoscenza reciproca fra mamma e bimba/o…ogni storia è a se e comporta gioie e fatiche, sorrisi e lacrime…ci sta tutto.
In tutto questo ci possono stare anche le coccole dei fiori di Bach per la mamma e le coccole della mamma al suo bimba/o fra cui i massaggi che la mamma impara da Maddalena con un olio specifico per ogni bimba/o, a lei/lui dedicato.
Una coccola speciale ricca di amore e benefici.

Poi a casa c’è un papà, a volte fratellini o sorelline che possono essere gelosi o con momenti di regressione, di incertezze e paure che esprimono in mille modi…che possono essere aiutati anche con i fiori di Bach.

Dunque la gravidanza e i mesi successivi alla nascita sono momenti forti e delicati in cui se c’è l’esigenza ci si può fidare ed affidare a questo grande dono che ci ha lasciato il Dott. Edward Bach.

Francesca Liverani farmacista e naturopata in formazione

Se sei interessata ai fiori di Bach?

Se sei interessata ad un percorso personalizzato o agli incontri di approfondimento di gruppo sui fiori di Bach, oppure all’olio massaggio personalizzato per il tuo bimbo/a con i fiori di Bach clicca sul pulsante “RICHIEDI INFORMAZIONI” oppure chiama il 349 8368658

RICHIEDI INFORMAZIONI
Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto

La Casa delle Mamme

Pin It on Pinterest

Condividi