Massaggio al neonato

CORSI & PERCORSI

Il massaggio al bambino è un’antica tradizione, uno strumento efficace attraverso cui rafforzare e comunicare in maniera profonda con i nostri bambini. Evidenze cliniche e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e maturazione del bambino dal punto di vista fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio può essere applicato fin dalla nascita per proteggere, stimolare la crescita del neonato, aiutarlo a rilassarsi, dargli sollievo dalle coliche e riposare meglio e può accompagnare successivamente il bimbo nelle diverse fasi del suo sviluppo.

Durante il massaggio si crea inoltre un momento esclusivo di forte intimità e dialogo fra genitori e figli, un dialogo che va al di là delle parole, alla scoperta di questa nuova relazione fondata su rispetto, ascolto, accoglienza, libertà e amore.

Alla luce di tutto questo alla Casa delle Mamme il corso di massaggio infantile è più che altro un PERCORSO per mamme, babbi e bimbi in piccoli gruppi, dove troverai un clima intimo e luce soffusa. Un’atmosfera gradevole per i neonati, musica che addolcisce e aromi che rilassano e distendono.

Durante questo PERCORSO intervengono diversi esperti:

  • Silvia Martini, osteopata,
  • Cristina Mambelli psicologa-psicoterapeuta,
  • Francesca Liverani, esperta di Fiori di Bach,
  • Donatella Villa, musicoteraputa
  • Francesca Fabbri, libraia
  • Erica Menghetti mamma-trainer.

Ogni incontro assume un carattere unico, nel quale le mamme possono ad ogni esperto fare domande specifiche per la crescita del loro neonato.

L’intero percorso è costituito da 5 incontri di 2 ore ciascuno alla mattina, durante i quali imparare la “tecnica” del massaggio nel rispetto dei tempi di mamme e bebè e confrontarsi su tematiche legate alla scoperta di questo strumento di relazione, al pianto e allo sviluppo  fisico e psicomotorio de bambino.

Il corso è tenuto dall’ostetrica e insegnante AIMI Maddalena Giacomoni

L’obiettivo con cui nasce e viene portato avanti il PERCORSO di massaggio infantile è quello di stimolare e proteggere la crescita neonato attraverso il contatto mamma-bambino all’interno della relazione di attaccamento e di permettere alle memme di porre domande e d avere risposte su diverse aree di sviluppo del neonato.

Per informazioni e iscrizioni

clicca sul pulsante “RICHIEDI INFORMAZIONI” oppure chiama il 349 8368658 Ostetrica Maddalena Giacomoni

RICHIEDI INFORMAZIONI
Accettare la cookie policy per visualizzare il contenuto

La Casa delle Mamme

Pin It on Pinterest

Condividi